Posted on

Cattolica in fiore e Fior di Pittura

cattolica in fiore

Dal 27 aprile al 1 maggio 2019 torna Cattolica in Fiore, la mostra dei fiori e delle piante ornamentali nelle vie del centro città che arriva quest’anno alla 47^ edizione.

La mostra “Cattolica in Fiore”, che si tiene ogni primavera durante i primi giorni di maggio, rappresenta una suggestiva celebrazione della natura e dell’incredibile universo di fiori e piante che, con l’arrivo della bella stagione, raggiungono ed esprimono in pieno il loro straordinario incanto.

La città di Cattolica sarà di dipinta di colori e profumi e le vie della ridente cittadina romagnola saranno abbracciate da “Cattolica in Fiore”, la mostra floreale che ogni anno la ravviva.

Durante questo evento, che è una vera festa di Primavera, a Cattolica si svolgono eventi e degustazioni a tema floreale, e non solo, concerti e conferenze.

Uno di questi venti è la mostra d’arte  che si terrà in due giornate, precisamente il 28 Aprile e il 1 Maggio, in piazza F. D. Roosvelt dalle ore 8:30 fino alla sera. Il comune ha indetto un concorso di pittura mettendo a disposizione 3 Premi consistenti in targhe e trofei.di questi eventi è la mostra a celo aperto “Fior di Pittura” organizzata dal gruppo artisti di Cattolica, con il patrocinio del comune di Cattolica.

 

Informazioni per la festa dei fiori:
www.cattolica.net
www.cattolica.info
www.facebook.com/comunedicattolica
www.facebook.com/Cattolica-in-fiore